• Home
  • Blog
  • Detrazioni fiscali 2017: prorogate le agevolazioni per 65% e 50%

Detrazioni fiscali 2017: prorogate le agevolazioni per 65% e 50%

Bonus fiscali 2017 serramenti infissiCon la Legge di Stabilità 2017 (Legge n.232 del 11 dicembre 2016) sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni fiscali del 65% per interventi di riqualificazione energetica e le detrazioni del 50% per opere di ristrutturazione edilizia.

È possibile usufruire dell'agevolazione fiscale del 65% quando si effettuano spese per migliorare l'isolamento termico dell'edificio. Ad esempio, se si sostituiscono le vecchie finestre di casa con nuovi infissi ad alto isolamento termico, è possibile recuperare il 65% dell'intera spesa sostenuta!

I nuovi serramenti, siano essi finestre, portefinestre o porte d’ingresso, devono rispettare determinati requisiti di trasmittanza termica stabiliti dalla legge. Devono inoltre delimitare una zona dell’edificio riscaldata, confinante verso l’esterno, oppure verso una zona non riscaldata. La detrazione del 65% è stata mantenuta per tutto il 2017 anche per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari di cui all’Allegato M del D.Lgs. 311/2006. Tra queste rientrano gli oscuranti per esterni, come scuri, persiane e tapparelle avvolgibili. Per maggiori dettagli consulta la pagina dell’Agenzia delle Entrate, dedicata agli interventi di riqualificazione energetica.

Con la Legge di Stabilità 2017 è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2017 anche la detrazione fiscale del 50% relativa ad interventi di ristrutturazione edilizia. La detrazione del 50% è applicabile in generale alle spese sostenute per interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia. Per maggiori dettagli consulta la pagina dell’Agenzia delle Entrate, dedicata alle ristrutturazioni edilizie.

Stampa Email

Contattaci

Compila questo campo

Compila questo campo

Compila questo campo