• Home
  • Blog
  • Serramenti e porte blindate a Manerbio (BS)

Serramenti e porte blindate a Manerbio (BS)

In questa bifamiliare situata a Manerbio, in provincia di Brescia, sono stati installati serramenti in pvc ad alto isolamento termico e una porta d’ingresso blindata.

Il fabbricato, lasciato al rustico dall’impresa edile e acquistato successivamente dal cliente finale, è stato portato a termine con diversi adattamenti rispetto a quanto inizialmente previsto durante la fase costruttiva del cantiere. Queste modifiche sono state eseguite con lo scopo di apportare migliorie qualitative rispetto al progetto originale e anche per rispondere meglio alle specifiche esigenze del nuovo acquirente.

In particolare si è optato per finestre in pvc con tripli vetri stratificati, con tre guarnizioni di tenuta e con sette camere d’isolamento. Le camere sono le intercapedini di aria all’interno dei profilati in pvc di ante e telai, che conferiscono maggiori prestazioni termiche al serramento.

Queste finestre, avendo telai con spessori maggiori rispetto a quelle originariamente previste da progetto, sono state adattate su falsi telai in legno di profondità ridotta, già precedentemente murati dall’impresa. Questo si è reso necessario anche per poter inserire zanzariere ad incasso di adeguato spessore, essendo Manerbio una località piuttosto umida e frequentata dalle zanzare!

Manerbio porte blindate Plati    Manerbio infissi pvc porte Plati    Manerbio finestre pvc porte Plati    Manerbio serramenti pvc Plati

Questo tipo di intervento ha permesso di terminare i lavori senza ricorrere ad opere murarie per modificare i falsi telai esistenti, e tantomeno senza necessità di doverli rimuovere per murarne dei nuovi realizzati ad hoc, con notevole risparmio di tempo e denaro.

Anche il portoncino d’ingresso blindato è stato realizzato su misura e adattato ad un controtelaio già precedentemente murato in cantiere, senza bisogno di ulteriori opere murarie. Si tratta di una porta blindata Oikos ad anta unica, in classe 3 antieffrazione. Telaio ed allumini di battute della porta sono verniciati di colore bianco, in tinta con il rivestimento interno materico Frassino Bianco, oltre che con gli infissi in pvc bianco massa.

Il rivestimento esterno appartiene alla categoria Country Line per esterni, Linea Fugato con incisioni orizzontali, laccato Ral 7030 Grigio Pietra. Si tratta di rivestimenti particolarmente indicati se la porta è esposta al sole e agli agenti atmosferici. Infatti, grazie all’innovativo ciclo di verniciatura all’acqua, questa linea di rivestimenti dedicati all’esterno detiene una garanzia di ben 15 anni!

Se hai bisogno di finestre e porte presso il tuo cantiere o la tua abitazione in provincia di Brescia, contattaci per un sopralluogo o una consulenza personalizzata di Plati Serramenti.

Stampa Email




I PREVENTIVI SI FANNO PERSONALIZZATI, VALUTANDO IN NOSTRA SEDE I SINGOLI DETTAGLI DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI SCELTI.

Contattaci

Compila questo campo

Compila questo campo

Compila questo campo

Il campo è obbligatorio

Invalid Input