Serramenti e porte blindate a Manerbio (BS)

In questa bifamiliare situata a Manerbio, in provincia di Brescia, sono stati installati serramenti in pvc ad alto isolamento termico e una porta d’ingresso blindata.

Il fabbricato, lasciato al rustico dall’impresa edile e acquistato successivamente dal cliente finale, è stato portato a termine con diversi adattamenti rispetto a quanto inizialmente previsto durante la fase costruttiva del cantiere. Queste modifiche sono state eseguite con lo scopo di apportare migliorie qualitative rispetto al progetto originale e anche per rispondere meglio alle specifiche esigenze del nuovo acquirente.

In particolare si è optato per finestre in pvc con tripli vetri stratificati, con tre guarnizioni di tenuta e con sette camere d’isolamento. Le camere sono le intercapedini di aria all’interno dei profilati in pvc di ante e telai, che conferiscono maggiori prestazioni termiche al serramento.

Queste finestre, avendo telai con spessori maggiori rispetto a quelle originariamente previste da progetto, sono state adattate su falsi telai in legno di profondità ridotta, già precedentemente murati dall’impresa. Questo si è reso necessario anche per poter inserire zanzariere ad incasso di adeguato spessore, essendo Manerbio una località piuttosto umida e frequentata dalle zanzare!

Manerbio porte blindate Plati    Manerbio infissi pvc porte Plati    Manerbio finestre pvc porte Plati    Manerbio serramenti pvc Plati

Questo tipo di intervento ha permesso di terminare i lavori senza ricorrere ad opere murarie per modificare i falsi telai esistenti, e tantomeno senza necessità di doverli rimuovere per murarne dei nuovi realizzati ad hoc, con notevole risparmio di tempo e denaro.

Anche il portoncino d’ingresso blindato è stato realizzato su misura e adattato ad un controtelaio già precedentemente murato in cantiere, senza bisogno di ulteriori opere murarie. Si tratta di una porta blindata Oikos ad anta unica, in classe 3 antieffrazione. Telaio ed allumini di battute della porta sono verniciati di colore bianco, in tinta con il rivestimento interno materico Frassino Bianco, oltre che con gli infissi in pvc bianco massa.

Il rivestimento esterno appartiene alla categoria Country Line per esterni, Linea Fugato con incisioni orizzontali, laccato Ral 7030 Grigio Pietra. Si tratta di rivestimenti particolarmente indicati se la porta è esposta al sole e agli agenti atmosferici. Infatti, grazie all’innovativo ciclo di verniciatura all’acqua, questa linea di rivestimenti dedicati all’esterno detiene una garanzia di ben 15 anni!

Se hai bisogno di finestre e porte presso il tuo cantiere o la tua abitazione in provincia di Brescia, contattaci per un sopralluogo o una consulenza personalizzata di Plati Serramenti.

Stampa Email

Bonus ristrutturazioni: quando è obbligatorio l'invio Enea

A partire dal 2018 è obbligatorio effettuare la comunicazione all'Enea anche per gli interventi di ristrutturazione che comportano risparmio energetico. Tra questi interventi rientra quindi anche la sostituzione di serramenti comprensivi di infissi che migliorano l'isolamento termico dell'involucro edilizio. Ciò avviene analogamente a quanto già previsto in materia di detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

L'invio Enea è stato esteso anche agli interventi di ristrutturazione che determinano un risparmio energetico e/o utilizzo di fonti di energia rinnovabili, ai fini di monitorare e valutare su scala nazionale il risparmio energetico conseguito, considerando quindi la totalità degli interventi di recupero edilizio che comportano un miglioramento energetico. Invece, per gli interventi di ristrutturazione che non incidono sull'efficientamento energetico non occorre inviare nulla all'Enea.

L'invio dei dati all'Enea per i suddetti interventi di ristrutturazione edilizia (Bonus Casa) deve essere effettuato per via telematica al seguente portale ristrutturazioni2018.enea.it.

bonus-casa-enea-2018

Leggi tutto

Stampa Email

Persiane in alluminio in provincia di Brescia

In questa villetta ristrutturata in provincia di Brescia, abbiamo installato persiane in alluminio fissate su telaio perimetrale, in sostituzione dei vecchi monoblocchi in legno, evitando opere murarie.

Questo modello di persiane cieche, chiamate anche ante o scuri, viene realizzato con doghe tubolari orizzontali, incastonate all’interno di una struttura perimetrale, che ne garantisce solidità e robustezza. Le persiane sono incardinate ai telai perimetrali, i quali sono dotati di alette sui 3 lati. Questi telai, grazie ad un’ampia scelta di profilati in alluminio, sono disponibili in varie misure, e si adattano ai muri e ai falsi telai esistenti a seconda delle necessità.

In questa realizzazione abbiamo abbinato le persiane in alluminio di colore beige con i serramenti in legno/alluminio (legno all’interno e alluminio all’esterno) di colore bianco. Questa scelta coniuga bellezza e isolamento termico del legno all'interno dell'abitazione, con resistenza e durata dell’alluminio all'esterno.

Plati serramenti persiane alluminio Brescia    Plati serramenti ante alluminio Calcinato    Plati serramenti ante alluminio Brescia

Ma perché scegliere le persiane in alluminio?

Perché l’alluminio è un metallo molto resistente agli agenti atmosferici (acqua, sole e vento), pertanto persiane e ante in alluminio garantiscono un’eccellente durata nel tempo. Ciò significa eliminare definitivamente lavori di manutenzione delle vecchie ante di legno, evitando inutili costi di riverniciatura o spreco di energie per i “fai da te”.

La resistenza è data, oltre che dal materiale in sé, anche dalla qualità dei trattamenti superficiali e della verniciatura dei profilati.

Leggi tutto

Stampa Email

Detrazioni fiscali 2018: cosa cambia per serramenti, infissi e schermature solari

Ecobonus 2018 finestre ante persianeLe detrazioni fiscali relative alle ristrutturazioni ed agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono state prorogate fino al 31 dicembre 2018, grazie alla Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205 del 27 dicembre 2017).

L’agevolazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia è rimasta invariata, vale a dire pari al 50%, per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2018. Il limite massimo della detrazione Irpef è pari a 96.000,00 € per ogni singola unità immobiliare. Il limite si riduce alla metà se l’immobile residenziale su cui viene effettuata la ristrutturazione è adibito promiscuamente all’esercizio di un’attività commerciale, dell’arte o della professione. Il 50% della spesa verrà recuperato in 10 quote di pari importo, nei 10 anni successivi all’intervento.

Sono stati prorogati anche gli ecobonus, ovvero le agevolazione fiscali per interventi di risparmio energetico. Per la sostituzione di finestre comprensive di infissi che aumentano il livello di efficienza energetica di edifici esistenti, così come per l’acquisto e posa in opera di schermature solari, la detrazione fiscale è pari al 50% dell’intera spesa sostenuta, a partire dal 1° gennaio 2018. Si possono detrarre anche le strutture accessorie agli infissi, tra cui scuri, persiane, tapparelle e relativi cassonetti. Rientrano nel beneficio anche le spese per la sostituzione dei portoni d’ingresso, purché rispettino i medesimi requisiti di trasmittanza termica richiesti per gli infissi e purché delimitino volumi riscaldati da ambienti non riscaldati. È quanto specificato dall’Agenzia delle Entrate nella guida alle agevolazioni per risparmio energetico (in fase di aggiornamento con le novità del 2018).

Leggi tutto

Stampa Email

Porte blindate a doppia anta a Botticino

Portoncini ingresso blindati due battenti Botticino Porta blindata a doppia anta installata a Botticino in provincia di Brescia. La nuova porta d'ingresso blindata è stata realizzata su misura, a due ante asimmetriche (38 + 74 cm di luce netta passaggio), in sostituzione al vecchio portoncino d'ingresso a due battenti simmetrici (circa 56 + 56 cm di luce netta passaggio).

L'anta principale della nuova porta garantisce un passaggio più ampio rispetto alla porta precedente; l'anta secondaria semifissa si apre in caso di necessità, ad esempio per il passaggio di oggetti ingombranti, sganciando i catenacci con un semplice movimento.

L'intervento di sostituzione è stato eseguito senza opere murarie.

Il nuovo portoncino blindato Oikos fa parte della serie Evolution 3 (classe 3 antieffrazione). I rivestimenti sono in stile classico, della Linea Massello Casale, modello Toscana anta doppia: tre specchiature sull'anta principale ed una specchiatura sull'anta semifissa. Le specchiature sono definite sul loro perimetro da cornici tondeggianti disposte a filo anta. I rivestimenti sono realizzati in castagno, con verniciatura adatta agli ambienti esterni.

La porta è coibentata, con un isolamento termico rientrante nei parametri di legge per usufruire della detrazione fiscale del 65%.

Per vedere altre porte d'ingresso in stile classico, con finiture color legno o laccate, visita la sezione dedicata relativa alle porte blindate sul sito di Plati Serramenti.

Stampa Email




I PREVENTIVI SI FANNO PERSONALIZZATI, VALUTANDO IN NOSTRA SEDE I SINGOLI DETTAGLI DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI SCELTI.

Contattaci

Compila questo campo

Compila questo campo

Compila questo campo

Il campo è obbligatorio

Invalid Input