Sicurezza antieffrazione serramenti ed infissi, Brescia e Lago di Garda.

Sicurezza antieffrazione

I serramenti devono essere progettati e realizzati con lo scopo di rendere la casa sicura e protetta il più possibile dai tentativi di effrazione.
La sicurezza antieffrazione dei serramenti deve essere valutata globalmente, in maniera omogenea su tutti i punti di accesso all’edificio.

Non esiste un concetto di sicurezza in assoluto poiché nessuna abitazione può essere assolutamente impenetrabile. È il fattore TEMPO che fa la differenza. Più il tempo necessario per scassinare gli infissi diventa lungo, più il ladro si sente scoraggiato nel tentativo di effrazione, anche perché aumentano le possibilità che l’abitante della casa o i vicini se ne accorgano.

 

In più del 70% dei furti nelle abitazioni, i ladri entrano dalle finestre, forzando per sradicare gli agganci delle ferramente. Anche i portoncini di ingresso sono spesso presi di mira dai ladri. Spieghiamo alcune soluzioni che vengono adottate per finestre, portefinestre e portoncini d’ingresso.

 

maniglie DK Secustik HoppeManiglia con meccanismo di bloccaggio

Le maniglie Secustik sono dotate di un meccanismo di bloccaggio che impedisce l’azionamento dall’esterno della maniglia DK delle finestre e portefinestre. Un elemento di giunzione tra la maniglia e il quadro funge da “diodo meccanico”, permettendo di azionare la martellina dall’interno, ma bloccandola per chi cercasse di manometterla dall’esterno. Azionando la maniglia dall’interno si può sentire il “clic” di sbloccaggio del meccanismo di sicurezza.

 

ferramenta con nottolini antiscassoNottolini di sicurezza con testa a fungo

I nottolini a fungo antieffrazione abbinati agli incontri di sicurezza aumentano la protezione antiscasso delle finestre e portefinestre. In fase di chiusura del serramento il nottolino a fungo si inserisce in profondità all’interno della gola dell’incontro.

 

rinforzi in acciaio nei profili di finestre in PVCRinforzi in acciaio nei profili

I rinforzi in acciaio applicati nei profili di telai ed ante delle finestre e portefinestre irrigidiscono la struttura del serramento e rendono più difficile la torsione e flessione degli stessi da parte di uno scassinatore.

 

ferramenta con ganci rotanti antideformazioneGanci rotanti antideformazione in acciaio

Sono disponibili su ferramente più robuste fissate sulle ante di portoncini o di porte secondarie. Quando si chiude la serratura si azionano i ganci rotanti, ovvero dei catenaccioli girevoli realizzati in acciaio temprato che si agganciano negli incontri in acciaio saldamente fissati sul telaio.

 

vetri stratificati di sicurezza e antisfondamentoVetri accoppiati di sicurezza

I vetri accoppiati sono costituiti da lastre di vetro tenute unite da pellicole di PVB (polivinilbutirrale) con spessori variabili da 0,36 a 0,78 mm particolarmente robuste ed elastiche. Le pellicole aumentano la sicurezza antisfondamento del vetro.

 

inferriate di sicurezza in acciaioOscuranti e inferriate

Oltre alle inferriate tradizionali fissate a muro, sono realizzabili inferriate integrate nei telai degli oscuranti. Le inferriate sono posizionate tra il serramento e l’anta e possono restare chiuse oppure aperte.

 

rostri e chiavistelli porte blindate OikosCellula di sicurezza

Nelle porte blindate la sezione chiusa del telaio permette di creare una cellula di contenimento dei chiavistelli e dei rostri inattaccabile da qualsiasi tentativo di apertura forzata.

 

deviatore autobloccante porte blindate OikosDeviatore autobloccante

Un speciale dispositivo interno permette il rientro del deviatore solo azionando la serratura con la chiave.

 

Serratura con cilindro europeo e chiave di cantiereChiavi padronali e serratura con cilindro europeo

Le chiavi di cantiere utilizzate per l’installazione della porta blindata vengono escluse dalle chiavi padronali, fornite a lavori eseguiti, sigillate all’interno di un apposito cofanetto. Le serrature con cilindro europeo di sicurezza e defender esterno sono più sicure e difficili da scassinare rispetto alle serrature con chiavi a doppia mappa.

 

vetro blindato stratificato antisfondamentoVetri blindati

Nelle porte blindate con vetri nell’anta principale, nel sopraluce o nel fiancoluce, vengono utilizzati vetri con doppia certificazione antiproiettile e antimazza, con vetrocamera e con doppio vetro antinfortunio.

 

barilotto defender antitrapano in ottone PVDBarilotto Defender

Il cilindro delle porte blindate è protetto esternamente da un barilotto (defender) dotato di una ghiera girevole al manganese antitrapano. Il defender e la mostrina di finitura in ottone sono trattati al PVD.



I PREVENTIVI SI FANNO PERSONALIZZATI, VALUTANDO IN NOSTRA SEDE I SINGOLI DETTAGLI DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI SCELTI.

Contattaci

Compila questo campo

Compila questo campo

Compila questo campo

Il campo è obbligatorio

Invalid Input